OFFERTEPRENOTA ANDAR LENTO: CICLOTURISTI IN TERRE DI SIENA

OFFERTE PRENOTA ANDAR LENTO: CICLOTURISTI IN TERRE DI SIENA

Modi diversi di conoscere le Terre di Siena ma con un “modus” comune: la lentezza. Senza fretta, senza ansie, a contatto con la natura, con la possibilità di accedere ai luoghi più inaccessibili, agli angoli più nascosti di paesi, città, boschi, parchi, con diversi mezzi, rigorosamente non a motore: le vostre gambe, gli zoccoli di un cavallo, le ruote di una bici… Percorsi a cavallo, da fare partendo da una stessa struttura che può organizzarvi corsi ed escursioni o veri e propri viaggi itineranti, con i vostri cavalli, sempre ospitati in strutture che coccoleranno voi e il vostro compagno di viaggio quadrupede; percorsi di trekking di tutti i tipi e per tutti i livelli –dal semplice amante della passeggiata, ai bimbi, ai grandi camminatori- in campagna, nei paesi ed anche dentro Siena, col trekking urbano; percorsi in bici supportati da un’ospitalità ad hoc, grazie al circuito di strutture per cicloturisti selezionate dalle APT….Sarà un modo di viaggiare col quale vi regalerete tempo…tempo per una conoscenza più diretta e più immediata delle Terre di Siena, dei suoi paesaggi, dei suoi odori, dei sapori dei suoi prodotti, della storia e delle storie che ogni angolo di questo territorio può raccontare….Le Terre di Siena sono una terra perfetta da pedalare dove le strade non si misurano in chilometri ma in emozioni. I cicloturisti troveranno proposte su tutto il territorio, con diversi gradi di difficoltà e durata.

PROGRAMMA

1°giorno: arrivo e sistemazione nella struttura scelta.

2° giorno: CHIANTI Itinerario di circa 37 km attraverso il Chianti meno noto attraverso bellissimi paesaggi di pievi, borghi e castelli sulle orme della Via Francigena. Partenza e rientro a Castellina in Chianti, media difficoltà.

3° giorno: CRETE SENESI Itinerario facile che si snoda per 27 km da San Giovanni d’Asso attraverso l’area bagnata dal Fiume Asso ed i casali delle Crete. Partenza e rientro a San Giovanni d’Asso, bassa difficoltà.

4° giorno: VAL D’ELSA Itinerario di circa 40 km tra i bellissimi borghi medievali della Val d’Elsa, il percorso si sviluppa da Colle Val d’Elsa a San Gimignano e da Castel San Gimignano a Colle di Val d’Elsa. Partenza e rientro da Colle di Val d’Elsa, media difficoltà.

5° giorno: VAL DI MERSE Itinerario di circa 17 km nel cuore della Val di Merse che si snoda intorno alla bellissima Abbazia di San Galgano e Montesiepi che conserva la spada nella roccia e ci si può fermare per una sostanziosa merenda a base di prodotti tipici. Partenza e rientro a Chiusdino, bassa difficoltà.

6° giorno: VAL D’ORCIA Itinerario di circa 30 km nella grande terra del Brunello che inizia con una visita alla bellissima abbazia di Sant’Antimo, a pochi passi da Montalcino, e si snoda tra i vigneti del famoso vino ed il panorama della Val d’Orcia. Partenza e rientro da Castelnuovo dell’Abate, media difficoltà.

7° giorno: VAL DI CHIANA Itinerario di circa 20 km che si snoda da Sarteano fino a Castiglioncello del Trinoro, con tratti di salita impegnativi, ma la bellezza del paesaggio allevia la fatica. Partenza e rientro da Sarteano, media difficoltà.

8° giorno: Conclusione del soggiorno nelle Terre di Siena e fine dei nostri servizi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *